Allo scopo di eliminare ogni possibile minaccia, noi di AF Services operiamo con i nostri tecnici specializzati per un allontanamento definitivo di tutte le specie infestanti, oltre a garantire una pulizia completa dell’area e un corretto smaltimento dei rifiuti speciali, a ulteriore tutela della salute delle persone e dell’ambiente. l nostro personale tecnico specializzato ti proporrà la soluzione migliore attraverso:
- un accurato sopralluogo, in cui il nostro personale tecnico sarà in grado di individuare i punti critici;
- la redazione di una puntuale analisi del rischio;
- l’installazione di sistemi specifici.
Reti antintrusione
Le reti anti intrusione contro volatili permettono di mantenere gli spazi protetti da infestazioni di volatili come piccioni, passeri e corvi. Le nostre reti sono installate tecnici esperti, che grazie a sopralluoghi preventivi accurati, riescono a progettare un sistema antintrusione ad hoc, per allontanare definitivamente gli uccelli da balconi, terrazzi e altre zone. Lo scopo delle reti è impedire agli uccelli di posarsi e nidificare, infestando facilmente queste aree in quanto protette e riparate.
Dissuasori
L’uso di dissuasori antivolatili è fondamentale per salvaguardare la salute delle persone e preservare anche l’estetica dei fabbricati e monumenti. Obiettivi che si possono raggiungere affidandosi all’esperienza e competenza dei nostri operatori. La grande efficacia di questo semplice metodo è dovuta alla facilità di installazione e alla discrezione con la quale attua il controllo volatili. Questo sistema è infatti pressoché invisibile e non deturpa le facciate di condomini, palazzi, uffici, negozi o locali aziendali e industriali.
Barriera antivolatili per pannelli solari e fotovoltaici “Buddysun”
Il tetto delle abitazioni è solitamente un forte ricettacolo di colombi attirati dalla dispersione termica attraverso la copertura dei comignoli. Nel caso di coperture con la presenza di un impianto solare o
fotovoltaico, il rilascio di calore accumulato dai pannelli tramite l’irraggiamento solare è ancora più elevato. I colombi tendono quindi a sostare sia sulla superficie calda dei pannelli in orario diurno, che a pernottare al di sotto di questi durante la notte. È un modo in cui gli uccelli si assicurano “un tetto” che ripari loro e i piccoli da pioggia, neve e dallo sguardo di eventuali predatori. Purtroppo in questo modo il tetto diventa ricettacolo di guano e parassiti con conseguente problema igienico-sanitario. Per evitare una tale “occupazione”, installiamo delle barriere fisiche che non compromettono il funzionamento dei moduli. Tali barriere sono ben ancorate con specifico biadesivo ad alta tenacità, resistente agli agenti atmosferici. Una volta appoggiata e sagomata opportunamente chiuderà ogni via di accesso ai colombi. La sua installazione è molto rapida, sicura e non necessita di modificare o forare parti strutturali dei pannelli.